In vista di un trasloco è necessario rispondere a molte domande. Il trasloco viene effettuato autonomamente o con un’azienda di traslochi? Di quanti scatoloni c’è bisogno? Cosa va considerato in caso di danni durante il trasloco? Si procuri per tempo gli scatoloni e il materiale di imballaggio necessari. Esistono scatoloni speciali p.es. per l’abbigliamento, le stoviglie e i libri. Come materiale d’imballaggio sono ideali il pluriball o la carta da giornale. Non dimentichi di contrassegnare gli scatoloni, in modo tale da riporli subito nel posto giusto.
Il giorno del trasloco
Porti con sé i documenti personali, per esempio i passaporti, la documentazione bancaria e le polizze d’assicurazione. Durante lo scarico si accerti che i mobili e gli scatoloni vengano riposti nelle stanze giuste. Ciò risparmia caos inutile.
Danni durante il trasloco
Indichi quanto prima i danni riscontrati in seguito al trasporto e li notifichi al più tardi entro 3 giorni. I graffi non sono automaticamente coperti dall’assicurazione. Se i suoi mobili non hanno graffi, lo faccia confermare per iscritto dall’azienda di traslochi prima dell’inizio delle operazioni. Tenga presente che, preparando autonomamente i cartoni, ma affidandone il trasporto a un’azienda di tralsochi, la responsabilità per eventuali danni ricade su di lei.
Traslocare con i bambini
Il giorno del trasloco è consigliabile affidare i bambini fino ai sei anni ad amici o a una babysitter. I bambini più grandi possono essere d’aiuto e reagiscono quindi meglio al trasferimento in un nuovo ambiente.
Sentirsi bene nella nuova casa
Ricordi che nella nuova abitazione devono essere montate lampade, televisori e quant’altro. Avrà quindi bisogno di un elettricista, che va prenotato per tempo. Scriva il suo nome sul campanello e sulla cassetta delle poste. Questo la aiuterà a sentirsi subito a suo agio nella nuova casa.
Commenti recenti