Il servizio Gestione Archivi documentali è il primo step del processo di outsourcing della gestione dei documenti cartacei, intesi non come un bene qualsiasi da immagazzinare, ma piuttosto come memoria storica del cliente da conservare in modo organico in un ambiente adeguatamente strutturato e sicuro.
Soluzione specifiche e settoriali
OMNIADOC fornisce consulenza archivistica ed ha sviluppato Know-how specifici nell’ambito della catalogazione di archivi documentali fisici garantendo supporto al cliente per la gestione di tutte le tipologie di archivio:
  • Archivio Corrente – costituito da tutte le pratiche aperte e chiuse nell’anno solare in corso.
  • Archivio di Deposito – costituito da documenti che il cliente non utilizza più correntemente, ma che hanno ancora una rilevanza ai fini giuridici ed operativi.
  • Archivio Storico – costituito dalla documentazione storica che non ha più rilevanza giuridica o amministrativa e viene conservata come memoria storica del documento.
OMNIADOC garantisce ed offre soluzioni specifiche per i settori:
  • bancario e finanziario;
  • assicurativo;
  • sanitario;
  • industriale;
  • pubblica amministrazione.
 
 
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